21set 2022
BIOQITCHEN, IL CATERING GREEN PER PROMUOVERE PROGETTI SOSTENIBILI
BioQitchen, il catering green del gruppo HQ, fa rete a White per promuovere progetti sociali e sostenibili
Articolo di: CityLightsNews

BioQitchen il catering del gruppo HQ, sarà presente con un punto di ristoro esclusivo in una delle sedi di White Show, in Tortona 27. Tra i partner selezionati con progetti sociali ci sono quelli di Amatrice Terra Viva, che valorizza la riscoperta dei grani antichi, il Caffè delle donne, una rete globale a sostegno della filiera femminile, e l’acqua che promuove la realizzazione di pozzi in Africa.

Una scelta di campo quella di BioQitchen, il catering dall’anima green di HQ Food & Beverage, che ha deciso di portare a White i marchi partner con progetti sociali e sostenibili, che comporranno l’esclusiva offerta ristorativa di questo evento milanese.
White, l’evento trade show che connette aziende, buyer e showroom, va in scena dal 22 al 25 settembre, durante la Milano Fashion Week, in cinque sedi d’eccellenza, tra cui Tortona 27 (Superstudio Più), dove nell’esclusiva area di White Garden sarà possibile gustare tutte le proposte ideate dall’Executive Chef di BioQitchen, Alessandro Fabbiano. Per quattro giorni, questo catering che propone piatti realizzati con prodotti biologici, diventa il nuovo polo di riferimento del gusto riservato al pubblico e agli espositori di White.

 

Dall’Area Garden, passando per il servizio delivery, realizzato per la prima volta in assoluto per la quattro giorni, sino all’esclusiva Lounge Scalapay, sono numerose le proposte che ha in serbo BioQitchen per accontentare tutti gli esigenti palati di White.
“E’ per noi estremamente sfidante essere stati scelti da White come loro partner. - spiega Mauro Benincasa, Ceo di HQ Food & Beverage, l’azienda a capo di quattro catering specializzati nel lusso. – Quest’avventura organizzata in tempi strettissimi, in poco più di un mese, ci permette di mettere a frutto l’esperienza ventennale maturata nella creazione di catering di altissima qualità, in maniera scattante, flessibile ed ecosostenibile”. Un’esperienza ventennale maturata a partire da Hi Fly Catering, il marchio di HQ Food & Beverage specializzato in catering di lusso per jet privati, tra i brand più importanti a livello internazionale, scelto da stelle del cinema, illustri personaggi del mondo dell’economia, Ceo e Founder di multinazionali da tutto il mondo, Capi di Stato e famiglie Reali.

 

BioQitchen, l’anima green di HQ Food & Beverage, punta quindi non solo al gusto, ma anche alla sostenibilità. Dalle colazioni, agli aperitivi serali, sino ai pranzi di lavoro, le proposte e i partner di BioQitchen sono stati scelti non solo per accontentare il gusto, ma anche per promuovere interessanti progetti sociali. “Collaboriamo con aziende che sposano appieno la nostra filosofia green, per generare una rete virtuosa a favore di tutti quei progetti legati alla sostenibilità ambientale e sociale” – spiega Benincasa.

 

Il primo partner di BioQitchen, che utilizza prodotti biologici per le sue preparazioni, dai pranzi agli sfiziosi aperitivi di White, è Alce Nero, marchio pioniere in Italia nel settore biologico, che conta più di mille agricoltori in Italia e diecimila piccole imprese agricole familiari in Centro e Sud America. L’offerta spazia dalle golose colazioni preparate con Cupiello, uno dei leader nel settore prodotti da forno per Horeca, al Prosecco prodotto da uve sostenibili certificate SQNPI, fino ai tanti gli altri progetti sociali, a partire da Amatrice Terra Viva, una filiera che ha riscoperto dei grani antichi quasi completamente scomparsi, e che con l’omonimo Biodistretto aiuta l’economia di questa zona, dopo il terribile terremoto del 2016.

 

C’è poi l’acqua che promuove la realizzazione di pozzi nelle zone colpite da siccità in Africa, e il Caffè delle Donne dell’IWCA, l’International Women in Coffee Alliance, una rete globale a sostegno delle donne lungo tutta la filiera del caffè in 29 realtà al mondo.
Tra i tanti eventi di White affidati alla competenza di HQ Food & Beverage, è in agenda per venerdì 23 settembre un party dedicato a uno dei marchi del gruppo, Dream-Eat, catering che si rivolge prevalentemente all’alta moda, alle produzioni cinematografiche e pubblicitarie. BioQitchen si occuperà anche dell’evento Sustainability in Orange, che si terrà giovedì 22 settembre, e dell’evento Scalapay previsto nella stessa data.
Domenica 25 settembre alle 12.00, infine, il Ceo Mauro Benincasa sarà tra i protagonisti del talk “Il valore sociale della creatività” nel l’ambito del Circular Stage a WSM, un confronto interessante e stimolante sulla transizione e il futuro del business nel segno della sostenibilità circolare, assieme ad altri illustri ospiti.
HQ in pillole

Mauro Benincasa, Ceo
Catering del settore lusso con quattro brand specializzati:
Hi Fly specializzato in catering per jet privati
BioQitchen, catering che utilizza prodotti biologici e una filiera corta
Dream Eat, catering per la moda e le produzioni cinematografiche
HangarQ, sede in via Tertulliano n. 68 per eventi privati e aziendali


Sito: http://hqfoodandbeverage.com/
Facebook: https://www.facebook.com/HQFoodBeverage/
Instagram: https://www.instagram.com/hq_foodbeverage/?hl=it
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/18900822

1

Articoli Simili
I più letti del mese
FESTA DELLA MAMMA CIOCCOLATOSA CON KNAM
Il 9 Maggio 2021, la giornata dedicata a tutte le Mamme del Mondo, è ormai alle porte!   Lo Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam  per questa occasione ha realizzato diversi prodotti Limited Edition: la scultura LOVE (f... Leggi di più
L’ANTICA QUERCIA DI SAVINI TARTUFI REGALA UN TARTUFO BIANCO ECCEZIONALE
Dopo ben 13 anni, la vecchia quercia dei record regala alla famiglia Savini un tartufo bianco eccezionale, ben 761 grammi.   L’ultima volta fu nel 2007, anno storico per la famiglia Savini, in cui i titolari dell... Leggi di più
MANDRAROSSA VINEYARD TOUR, A MENFI FRA MARE E VIGNE
Mandrarossa Vineyard Tour, a Menfi, è l’evento cult che la cantina siciliana Mandrarossa organizza per valorizzare e fare conoscere meglio i propri vini e il territorio dove sono ubicati i vigneti.   Tant’è... Leggi di più
PROSECCO ALLA MOSTRA CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA
Una delle sorprese della 77^ edizione della Mostra Internazionale di Arte Cinematografica in corso a Venezia, è la presenza del Prosecco che con le sue bollicine dorate, nell’Italian Pavilion, presso l’Hotel ... Leggi di più
“ELEMENTI”, L’EVENTO CHE CELEBRA IL MONDO DELLA PIZZA A 360°
A distanza di due anni, l’evento dedicato alla pizza e a tutti i suoi ingredienti, torna in scena nella bucolica cornice di Mare Culturale Urbano, a Milano. Dal 9 all’11 settembre, Elementi è pronto per racco... Leggi di più
CARAMELLO O CERETTA MEDITERRANEA ALLO ZUCCHERO?
LA GUIDA IDENTITÀ GOLOSE 2019 | LE NOVITÀ
Sì è tenuta all’Excelsior Hotel Gallia la presentazione della dodicesima edizione della Guida ai ristoranti d’Italia, Europa e Mondo di Identità Golose. Una sala meeting gremitissima ha seguilo la presentazio... Leggi di più
NOVITA’ GOLOSE: WHOLEFRUIT CHOCOLATE REALIZZATO AL 100% CON IL FRUTTO DEL CACAO PURO
Nel mondo del cioccolato, dopo il successo di Ruby, il cioccolato rosa dai sentori di frutti rossi di cui abbiamo detto qui, è arrivata una golosa novità, si chiama WholeFruit ed è un nuovo tipo di cioccolato di Barry Ca... Leggi di più
LA GIORNATA DELLE DONNE DIVENTA FESTA DELLE DONNE DEL VINO
Le Donne del Vino (foto 1), sono sempre molto attive e a partire dal 2 marzo e per tutta la settimana successiva una serie di eventi saranno dedicati al tema “Donne, vino e design” (fig 2): cantine d’au... Leggi di più
I VINI BIO DI TENUTA FERTUNA
La scelta bio nella viticoltura e più in generale nell’ambito agrario, va oltre la settorialità, per diventare di campo nella difesa del pianeta. Nonostante la volontà non sempre è possibili attuarla perché in ambi... Leggi di più
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.