25gen 2018
PRESENTATA A MILANO INSIDER, NUOVA SEZIONE DI THEFORK
Articolo di: Clara Mennella

Per ora disponibile solo nella home page delle città di Milano, Roma, Torino e Firenze ma il servizio è in arrivo anche per altre località italiane non meno importanti dal punto di vista della richiesta di prenotazioni per i ristoranti. Si tratta di Insider, la nuovissima app di aggiornamento della piattaforma TheFork, l’applicazione leader nella prenotazione online di ristoranti, con un network di oltre 40.000 ristoranti a livello globale e quasi 15 milioni di visite al mese. Il fine è quello di mettere in contatto utenti e ristoranti per selezionare e prenotare in maniera “informata” e di ottimizzare, aumentare e fidelizzare i clienti. Insider sarà la sezione che conterrà il meglio dei ristoranti Partner di TheFork, scelti in collaborazione con le principali Guide italiane e che hanno una valutazione superiore all’8.0 sulla piattaforma, così la stessa da oggi si avvarrà di tre sezioni; oltre a Insider ci saranno Pop, la categoria con le offerte speciali e Tutti i ristoranti, con la totalità dei partner. “La segmentazione è la cosa più interessante quando si parla di grandi numeri” è infatti quello che ha detto Massimiliano Tonelli di Gambero Rosso, una delle Guide di riferimento, durante la conferenza stampa di presentazione della app, “Riteniamo che una voce professionale qualificata sia importante quando si tratta di raccontare un ristorante” è stato l’intervento di Enzo Vizzari, responsabile Guida de L’Espresso, che continua “Le recensioni dei clienti sono fondamentali ma dovrete impegnarvi a difendervi dai falsi”. Almir Ambeskovic, Regional Manager TheFork ricorda che “E’ molto difficile controllare tutto ma su TheFork può inserire recensioni solo chi ha frequentato fisicamente il ristorante e può dimostrarlo. La nostra piattaforma si avvale inoltre della collaborazione quotidiana con Fipe (la Federazione Italiana Pubblici Esercizi n.d.r.)” che durante la presentazione era rappresentata da Aldo Cursano, Vicepresidente nazionale e Presidente di Fipe Toscana che ha dichiarato: “Il problema delle nostre aziende è la redditività, il fatturato e quindi se vogliamo renderle più produttive si deve fare un passo avanti verso la digitalizzazione. Per questo guardo con interesse a questa iniziativa perché integra la storia, quindi chi produce da anni le Guide, e il parere degli utenti, in modo da avere la visione più ampia possibile per poter fare una scelta.” Paolo Marchi di Identità Golose riconosce in effetti che l’online, rispetto alla guida cartacea, permette aggiornamenti costanti, anche se la sua guida rimane fra quelle di riferimento anche offline. Si deve per correttezza ricordare che Insider non comprende tutto il meglio dell’offerta ristorativa: “Siamo un servizio di prenotazione” spiega Ambeskovic “Chi vuole conoscere tutta l’offerta si rivolge alle Guide, chi vuole un servizio di prenotazione con tutte le informazioni più autorevoli si rivolge a noi” e conclude: “Mi auguro che ogni italiano quando avrà in mente un’occasione speciale cliccherà sulla selezione Insider e sarà un’esperienza indimenticabile”.

  

1

2

Photo Credits

Photo 1 : Clara Mennella
Photo 2 : Clara Mennella
Articoli Simili
I più letti del mese
FESTA DEL TORRONE DI CREMONA 2017, LA FESTA PIU’ GOLOSA D’ITALIA
Imperdibile: per 9 giorni, dal 18 al 26 novembre, Cremona si trasformerà nella città più dolce d’Italia con la Festa del Torrone, interamente dedicata alla Gola che è il fil rouge di questa edizione. Come ogni anno... Leggi di più
ESTATE DI NATURA E CULTURA ALLE ISOLE FAROE
Dal seafood festival alla notte della cultura, passando per i numerosi eventi musicali, tutto questo nel paesaggio mozzafiato delle Isole Faroe. Un arcipelago di 18 isole nell’oceano Atlantico settentrionale, incontamin... Leggi di più
PISCO IS PERÙ
Inka Pisco (bicchiere nero), Chiccha Sour (mug), e Pisco Pop (coppa rotanda) sono i cocktail creati dal Bulk e che reinterpretano il liquore tipico del paese sudamericano. Il più evocativo di quel paese e piacevole per l... Leggi di più
Riso Carnaroli Riserva San Massimo
Il Carnaroli è un riso superfino, ossia dotato di chicco grosso, vitreo, resistente alla cottura, ricco di amido. Sono queste le caratteristiche che ne fanno un riso da risotto in quanto non si sfalda e l’amido lega la p... Leggi di più
RED DELICIOUS VAL VENOSTA, E FU SUBITO AMORE FRA NATURALITÀ E BONTÀ
In Alto Adige, tra i 500 e i 1.000 metri di altitudine, nasce Red Delicious Val Venosta, la mela frutto del perfetto equilibrio tra Naturalità e Bontà. Dalle qualità straordinarie, Red Delicious si distingue per il suo c... Leggi di più
IL NUOVO METODO CLASSICO, MILLESIMATO 2014 FORTULLA
Il nuovo Metodo Classico, Millesimato 2014, è nato per celebrare i 20 anni della cantina di Castiglioncello Fortulla '94, spumeggiante emblema di un sogno diventato realtà Quale miglior modo per brindare al sogno di u... Leggi di più
OSTERIA DELLA BULLONA: CUCINA MILANESE RIVISITATA
A marzo 2017 ha inaugurato in Via Piero della Francesca a Milano, a due passi da Corso Sempione, l’Osteria della Bullona, ristorante di cucina milanese rivisitata del duo Daniele Carettoni e Daniele Ferrari. L&rsqu... Leggi di più
VINO, CON ENERGIA | ORANGE WINE IL NUOVO COLORE DEL BIANCO
Vino, con energia. Vino su altre frequenze. Ci hanno accolti,  un pugno di buoni produttori alla Rocca Anguissola Scotti-Gonzaga nella campagna piacentina,  domenica 8 dicembre, nel corso della manifestazione, alla prima... Leggi di più
AL PIER 52 PER SAN SILVESTRO A CIASCUNO IL SUO MENÙ! 
Al molo gourmand di via Piero della Francesca 52 ‎ampia scelta a la carte per il tradizionale cenone di fine anno   Se "per ogni fine c'è un nuovo inizio", al Pier 52, approdo gourmand all'ombra dell'Arco della Pace, l... Leggi di più
BARONE PIZZINI: IMPORTANTE REALTÀ FRANCIACORTINA A BASSO IMPATTO AMBIENTALE
Fondata nel 1870 dai Baroni Pizzini, sin dagli esordi l’azienda ebbe una guida illuminata. Nel 1993 furono coinvolti nella proprietà alcuni imprenditori e dal 1998 venne avviata la sperimentazione biologica cui fece segu... Leggi di più

 

 

banner-brera-ver3

COSMOFOOD BANNER 300x250

 

 

berlucchi-new

 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.