26giu 2021
“1000 MIGLIA CHARITY 2021” PER LA RICERCA UN’ASTA CALVISIUS CAVIAR
Articolo di: Michele Pizzillo

C’è tempo fino a mezzanotte di lunedì 28 per fare del bene e, contestualmente, conquistare una preziosità gastronomica che sarà ancora più pregiata per come sarà utilizzato il ricavato della vendita all’asta. La preziosità messa all’asta online per la raccolta fondi per la “1000 Miglia Charity 2021 per la Ricerca” con l’intero importo devoluto alla Fondazione IEO-MONZINO - per IEO Women’s Cancer Center, che sostiene le donne nella prevenzione, diagnosi e guarigione dai tumori femminili – è il Calvisius Caviar Tradition Royal, top di gamma dell’azienda bresciana Agroittica, maggiore produttore di caviale sostenibile al mondo e proprietaria del più grande allevamento di storioni in Europa.

 

Per l’asta on line “1000 Miglia Charity 2021 per la Ricerca” organizzata in occasione della storica gara italiana di auto d’epoca, Agroittica Lombarda ha messo all’asta due esclusive latte da 500 g (foto 1 e 2) del suo pregiato Calvisius Caviar Tradition Royal: sono due gli esemplari di colore rosa di una limited edition realizzata unicamente per la corsa, che partono con una quotazione di 500 euro l’uno.

 

A promuovere il progetto di beneficienza durante tutta la 1000 Miglia 2021 è stato il celebrity pink team in rosa composto da Caterina Balivo, Cristina Parodi, Alessandra Mastronardi, Melissa Satta e Francesca Piccinini, che hanno affiancato le auto d’epoca alla guida di una speciale Aston Martin DBX completamente wrappata di rosa.

 

Accanto a loro le board member della Fondazione IEO, Warly Tomei – ideatrice dell’iniziativa – e Umberta Gnutti Beretta, insieme a Viviana Galimberti, Direttore della Divisione di Senologia Chirugica dello IEO-Istituto Europeo di Oncologia ( da sinistra Tomei, Galimberti, Gnutti Beretta nella foto 3). Il team tutto al femminile ha seguito la corsa per sensibilizzare partecipanti e pubblico, invitando alle donazioni online e alla partecipazione all’asta in sostegno della Fondazione. La struttura milanese a cui saranno destinati i fondi è il primo centro multidisciplinare e multifunzionale interamente riservato al mondo dei tumori femminili nella sua totalità, dalla prevenzione alla diagnosi precoce fino alle terapie e al reinserimento nella quotidianità, con il recupero del progetto di vita individuale.

 

Un’iniziativa in rosa in cui Agroittica Lombarda, di cui Calvisius  rappresenta la linea premium, si è trovata a proprio agio non solo per le finalità dell’iniziativa, visto che l’azienda, dal 2017, è diretta da una donna, Carla Sora, che sintetizza l’iniziativa in due frasi: “L’obiettivo comune è sostenere un progetto dal forte valore umano, che pone al centro la salute delle donne. Le 1000 Miglia sono un appuntamento storico, che appartiene alla cultura della nostra città ed è quindi un onore per noi partecipare all’asta con queste due speciali latte Calvisius, dedicate a questo evento.”

 

Nato nella pianura bresciana di Calvisano negli anni ’70, Calvisius è oggi uno dei maggiori punti di riferimento qualitativo del caviale in tutto il mondo. Le specie di storioni pure e non ibridate vengono allevate in vasche che ricreano l’ambiente naturale tipico, dove la qualità dell’acqua rimane costante. Questa peculiarità, insieme al controllo dell’alimentazione e del grado di maturazione delle uova, oltre allo strettissimo intervallo che intercorre tra la pesca e la lavorazione, ha reso Calvisius un caviale d’eccellenza e dal sapore autentico, burroso al palato e non pastorizzato, presente nei migliori ristoranti e gastronomie internazionali.
Il Tradition Royal selezionato per le due latte in edizione limitata è un caviale ottenuto dallo storione bianco, una specie originaria dell’oceano Pacifico e distribuito dall’Alaska fino alla Bassa California. Oltre che per la sua carne magra ad alto contenuto proteico, è particolarmente pregiato per la sua cospicua produzione di uova di grande dimensione, da 2.8 a 3.2 millimetri, caratterizzate da una colorazione che varia dal grigio scuro all’ebano, fino ai toni ambrati e ottenute dopo 14-15 anni di vita dello storione.

 

L’asta online della 1000 Miglia Charity 2021 per la Ricerca sarà attiva fino alla mezzanotte del 28 giugno all’interno del portale Charity Stars  cliccando qui, dove i partecipanti potranno puntare la propria somma a partire da una base di 500 euro a latta. Il giorno seguente la chiusura dell’asta il prodotto sarà spedito direttamente ai vincitori.

1

2

3

Articoli Simili
I più letti del mese
STARS COOKING 2017: EVENTO NELL’EVENTO A “CUCINARE
Stars Cooking 2017: evento nell’evento a “Cucinare – Per piacere, per mestiere”  Quest’anno alla fiera di Pordenone (11-14 febbraio) Fabrizio Nonis si “sdoppia” in due arene, con un parterre di chef superstar Dopo le u... Leggi di più
IL NUOVO MILLESIMATO GRAND CRU CHARDONNAY 2008 NICOLAS FEUILLATTE
Nicolas Feuillatte, il terzo Champagne più bevuto al mondo presenta la nuova annata 2008 per il Grand Cru Chardonnay, considerata una grande annata per lo Champagne. Il 2008 è stato contrastante sul piano climatico, a un... Leggi di più
GIUDIZIO UNIVERSALE | UNO SPETTACOLO IMMERSIVO UNICO AL MONDO
All’Auditorium Conciliazione di Roma, ha debuttato lo scorso 15 marzo 2018 il nuovissimo e avvincente Giudizio Universale. Michelangelo and the Secrets of the Stistine Chapel, lo spettacolo prodotto da Artainment W... Leggi di più
LE BICICLETTE PRIMO ART BAR | IL VIDEO KOOL & THE GANG - CELEBRATION
Lanciate da Ugo Fava, Le Biciclette Art Bar & Bistrot, che il prossimo 6 giugno 2018 compiono 20 anni, conservano la stessa irrefrenabile voglia di divertimento di quando hanno inaugurato, nel 1998. Diventate punto di ri... Leggi di più
A MORIMONDO PER LA BEFANA IL FARMERS MARKET DELLA CERTOSA DI PAVIA
Il MEC ossia Mercatino Enogastronomico della Certosa è di nuovo on the road: per la Befana destinazione Morimondo con tutto il meglio della produzione agricola delle colline stese tra le province di Pavia, Milano e Aless... Leggi di più
MARE CULTURALE URBANO: IL ROMANZO DI MARIA LOMBARDI; MAMME DEL MONDO
L’8 marzo di mare culturale urbano: il romanzo di Maria Lombardi e la cucina delle mamme del mondo   Mercoledì 8 marzo mare ​culturale urbano in via G. Gabetti 15 ospita per la Festa della donna due appuntamenti ​in cu... Leggi di più
TENUTA LA CÀ, VINI CHE RACCONTANO IL TERRITORIO DA CUI NASCONO | VINI IDENTITARI
I fratelli Giambenini, Pietro e Aldo, sono due giovani imprenditori impegnati nella conduzione della Tenuta La Cà a Colmasino di Bardolino nel Veronese. Non è che facciano questo lavoro da sempre: vengono da esperienze d... Leggi di più
CONTAMINAZIONI/2: PITTURA E PASTRY-ART IN NOME DELLA DONNA
Da alcuni anni il mondo del food e quello delle produzioni vinicole vengono sempre più spesso abbinati e messi in connessione con altre forme di produzione, comunicazione e arte, perché si è capito che anche produrre un ... Leggi di più
VIDEOINTERVISTA A GINEVRA ESPOSITI, ENOLOGA DI ROCCAPESTA
Videontervista a Ginevra Espositi, Enologa dell’Azienda Agricola Roccapesta  Fra il cielo ed il mare, in una terra spazzata dal vento e scaldata dal sole è dove Alberto Tanzini ha scelto di dare vita al suo sogno.... Leggi di più
NUOVA ILLUMINAZIONE DEL DUOMO | LA MADONNINA IN UNA NUOVA LUCE
Nuova illuminazione degli esterni e delle vetrate del Duomo.   Il Comune informa:  Un nuovo traguardo sul cammino della Veneranda Fabbrica, nel solco di un impegno preso con tutti i milanesi, fedeli e visitatori proven... Leggi di più

 berlucchi-new

 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.