16gen 2017
“TI PORTA LONTANO” FINALE BARTENDERING: È LUCIO SERAFINO IL VINCITORE
Articolo di: CityLightsNews

Venerdì 13 gennaio, presso il Nik’s & Co. di Milano, è stato incoronato fra i 5 finalisti in gara, il  vincitore del concorso di Bartendering, istituito attraverso la piattaforma digitale “Ti Porta Lontano”.  Si tratta di Lucio Serafino (foto 1), Head of bartenders presso l’Harry Johnson Speakeasy di Caorle. Al nuovo talento della Mixology  un corso full immersion alla Flair Academy di Milano.

 

Nastro Azzurro è, da anni, a fianco della Moving Forward Generation, quella generazione di giovani talenti italiani che guardano al futuro con voglia di fare, curiosità e intuizione con l’ambizione di realizzare grandi progetti. Lo fa concretamente, aiutandoli a realizzarli, grazie alla piattaforma “Ti Porta Lontano” che permette ai talenti di confrontarsi con i propri “mentor”, crescere e portare avanti i propri progetti, mettendosi in gioco.

Una delle aree di interesse della piattaforma è il Bartendering e, tra le centinaia di utenti che hanno partecipato al contest, proponendo la loro Infusion con Nastro Azzurro, solo 5 hanno superato le selezioni che li hanno portati alla finale. L’attività è stata svolta in collaborazione con Zero, editore specializzato sulle tendenze urbane.

 

La sfida per aggiudicarsi la vittoria è stata venerdì 13 gennaio, presso il Nik’s & Co. Di Milano. A valutare i finalisti una giuria di esperti del settore composta da: Giorgio Chiarello, Nastro Azzurro Top Mixologist; Matteo Zambon Master Trainer di Flair Academy; Simone Muzza, Responsabile di Bere e Mangiare di Zero; Dario Giulitti, Brand Manager di Nastro Azzurro. Il vincitore del contest è Lucio Serafino, Head of Bartenders presso l’Harry Johnson Speakeasy di Caorle, che si è aggiudicatosi un corso full immersion alla Flair Academy di Milano che gli garantirà un attestato professionale.

 

Serafino, 30 anni e un grande talento per la mixology, ha vinto presentando “Azzurro Glaciale”, una Infusion a base gin con succo di limone, Nastro Azzurro, miele ed estratto di lavanda, in cui ha reso protagonisti ingredienti prodotti nel proprio territorio.

 

“Questo concorso mi ha dato il piacere di mettermi in gioco; già l’essere arrivato in finale era stato un grande privilegio, averla vinta è stato il massimo!” così esordisce Lucio Serafino “Il profumo ed il gusto di Azzurro Glaciale riportano indietro negli anni, alle lunghe passeggiate di quando ero ragazzino, all’odore del bosco, alla freschezza delle fonti incontaminate, e ai vasti prati ricoperti di fiori colorati” e conclude “questo premio è un ulteriore stimolo a continuare a studiare e a migliorarmi sperando di arrivare, un giorno, a realizzare il mio sogno: diventare il miglior barman d’Italia”

 

Gli altri quattro finalisti sono Maddalena Vannozzi con “Living Nature”;  Nicola Viggiani con “Madama Angiola”; Andrea Giari con “Midsummer Dream” e Michele Picone con Nastro I.G.P.

 

“Nastro Azzurro, fin dalla sua creazione ha avuto la lungimiranza di vedere oltre, di prepararsi con coraggio ad una sfida internazionale e di vincerla, diventando la birra italiana più venduta al mondo, un simbolo del made in Italy richiestissimo nei locali di tendenza delle capitali mondiali” commenta Sabrina Fontana, Nastro Azzurro & Premium Brands Marketing Manager “Crediamo nella generazione del futuro e condividiamo lo stesso sogno: dimostrare che il talento italiano è senza confini. Per questo è nata una piattaforma in cui le idee possano essere condivise con tutti gli utenti sul sito www.nastroazzurro.it. Una piattaforma che può diventare un percorso di crescita personale e professionale. Il Brand vuole essere un punto di riferimento per i giovani talenti  aiutandoli a realizzare le proprie aspirazioni, e siamo sicuri che Lucio abbia tutte le carte per farlo”.

 

Tutti i contenuti digitali di Nastro Azzurro sono accompagnati dall’hashtag #TiPortaLontano, contenitore di idee e esperienze della Moving Forward Generation.

Nastro Azzurro. Ti porta lontano.

1

2

3

4

Articoli Simili
I più letti del mese
PIZZE SURGELATE. EVITARLE O TENERNE SEMPRE UNA NEL FREEZER?
Quando si parla di pizze surgelate, è quasi spontaneo arricciare il naso. E’ che il surgelato… già il nome non convince. Va bene il minestrone, i piselli novelli a novembre o gli spinaci tutto l’anno, ma quando si tratt... Leggi di più
Cozze, fagioli, cotenne
TORNA IL GRANDE CONCERTO DI NATALE IN DUOMO A MILANO
Natale a Milano quest’anno prevede anche un emozionante appuntamento aperto a tutti: il 20 dicembre (h. 19.30) il Duomo torna a ospitare il concerto di Natale offerto alla città dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune. Il... Leggi di più
IL VIAGGIO DELLA NATURA DI AGRIMONTANA FRA RAGIONE, ESTETICA E SENTIMENTO
Azienda Agrimontana spa, impegnata da oltre quarant’anni a preservare l'identità della frutta nella produzione d'ingredienti per la pasticceria, si presenta per il terzo anno consecutivo a Identità Golose a testimoniare ... Leggi di più
INTERPRETAZIONI ITALIANE DELLA CARNE WAGYU | CHEF E FOOD BLOGGER AI FORNELLI
Quando i primi sushi bar alla fine degli anni ottanta hanno sostituito, quantomeno a Milano, i ristoranti giapponesi “storici” frequentati da una piccola, qualificata nicchia, riscontrarono in breve tempo un ... Leggi di più
Fish-balls
STREET CHEF 2018 | GRANDI CHEF A CORTONA
Piazza Garibaldi, 26-27 luglio Cortona celebra l’Anno del Cibo Italiano Grandi Chef scendono in Piazza per una serata di Alta Cucina. Tra le novità dell’edizione 2018, Pizza in Piazza: giovedì 26 luglio un&rs... Leggi di più
SCHWEPPES PROPONE IL COCKTAIL PERFETTO PER L’ESTATE 2017
Schweppervescence à la Page, con l’inconfondibile gasatura della nuova Tonica Hibiscus rende l’aperitivo “l’ora della Schweppes” Con l’arrivo del caldo estivo non c’è niente di ... Leggi di più
15 GENNAIO, MORIMONDO SALUTA L’ANNO NUOVO CON IL FALÒ DI SANT’ANTONIO
Mercatino dei sapori pavesi con il MEC e borgo in festa: chiacchiere, dolci, cioccolata e vin brulè per tutti Il borgo sede della stupenda abbazia con l’evento di domenica prossima dà il via  ad un anno ricco di festosi... Leggi di più
LIVE WINE: IL VINO ARTIGIANALE A MILANO
Oltre cento produttori da tutta Italia e dall’estero vengono a far conoscere i loro vini, tutti in degustazione con il solo biglietto d’ingresso. Un salone-mercato rivolto sia al grande pubblico sia ai professionisti al... Leggi di più

 

 

banner-brera-ver3

COSMOFOOD BANNER 300x250

 

 

berlucchi-new

 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.