10nov 2017
LA MILANO BIKERS-FRIENDLY: I NUOVI ACCESSORI “ORIGIN”
Articolo di: Clara Mennella

Il motoquartiere di Milano, la zona periferica che da alcuni anni è diventata il riferimento per i centauri milanesi che qui trovano luoghi di aggregazione, servizi, iniziative e in particolare le Officine Marmaid che questo progetto lo hanno ideato e sostenuto, sono stati il palcoscenico ideale per presentare la neonata collezione “Origin” di Herd of Wolves, il brand fondato nel 2016 da Michele Coggiola, nato come blog rivolto
 al mondo delle moto custom e all’adventure e che in breve tempo ha coinvolto decine di migliaia di appassionati delle due ruote e del life style di chi ha nel cuore questo affascinante mezzo di locomozione. Forte di questo successo personale che ha consentito a Coggiola di raccogliere pareri, idee e gusti di tantissimi bikers e grazie alla sua creatività, ha dato il via alla produzione della linea di occhiali e mascherine più innovativa, bella e tecnologicamente avanzata che si sia vista sinora sul mercato. Il brand nasce insieme a Matteo Nicoletti, amico e co-fondatore, e con Lisa Tavazzani come product manager che porta la sua trentennale esperienza nel settore moda. Il trio si pone come obiettivo quello di unire tecnologia, design e moda, vogliono in pratica “creare un prodotto tecnico da moto, ma trattarlo come una borsa di Gucci”. Bello ma che possa sopperire alle carenze del settore, ad oggi infatti, la mascherina da moto più tecnica e costosa sul mercato offre solamente l’anti-appannaggio. Così, nel tempo-record di meno di un anno, lanciano la prima linea del brand Herd of Wolves chiamata “Origin” e composta da tre modelli: Alpine, Terra e Opal tutte assolutamente Made in Italy e dalle caratteristiche tecniche in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di motociclista. In breve, gli Alpine sono dotati di occhialini modulari che li trasformano da occhiale sport con asticelle classiche in una mascherina da moto o da sci con elastico (da sotto casco), i Terra sono mascherine da cross e da sci, mentre la mascherina tecnica degli Opal avrà il look in stile vintage aviator. I punti chiave che caratterizzano tutti i prodotti sono:
1. La mascherina deve poter montare le lenti da vista;
2. Le finiture devono essere di qualità superiore;
3. I materiali devono essere di qualità superiore;
4. Il prezzo non deve essere più alto dell’attuale mascherina più costosa.
Mentre prossimamente Herd of Wolves svilupperà altri accessori e prodotti tecnici per moto e sport.

1

2

3

4

Articoli Simili
I più letti del mese
PIZZE SURGELATE. EVITARLE O TENERNE SEMPRE UNA NEL FREEZER?
Quando si parla di pizze surgelate, è quasi spontaneo arricciare il naso. E’ che il surgelato… già il nome non convince. Va bene il minestrone, i piselli novelli a novembre o gli spinaci tutto l’anno, ma quando si tratt... Leggi di più
Cozze, fagioli, cotenne
TORNA IL GRANDE CONCERTO DI NATALE IN DUOMO A MILANO
Natale a Milano quest’anno prevede anche un emozionante appuntamento aperto a tutti: il 20 dicembre (h. 19.30) il Duomo torna a ospitare il concerto di Natale offerto alla città dalla Veneranda Fabbrica e dal Comune. Il... Leggi di più
IL VIAGGIO DELLA NATURA DI AGRIMONTANA FRA RAGIONE, ESTETICA E SENTIMENTO
Azienda Agrimontana spa, impegnata da oltre quarant’anni a preservare l'identità della frutta nella produzione d'ingredienti per la pasticceria, si presenta per il terzo anno consecutivo a Identità Golose a testimoniare ... Leggi di più
INTERPRETAZIONI ITALIANE DELLA CARNE WAGYU | CHEF E FOOD BLOGGER AI FORNELLI
Quando i primi sushi bar alla fine degli anni ottanta hanno sostituito, quantomeno a Milano, i ristoranti giapponesi “storici” frequentati da una piccola, qualificata nicchia, riscontrarono in breve tempo un ... Leggi di più
Fish-balls
STREET CHEF 2018 | GRANDI CHEF A CORTONA
Piazza Garibaldi, 26-27 luglio Cortona celebra l’Anno del Cibo Italiano Grandi Chef scendono in Piazza per una serata di Alta Cucina. Tra le novità dell’edizione 2018, Pizza in Piazza: giovedì 26 luglio un&rs... Leggi di più
SCHWEPPES PROPONE IL COCKTAIL PERFETTO PER L’ESTATE 2017
Schweppervescence à la Page, con l’inconfondibile gasatura della nuova Tonica Hibiscus rende l’aperitivo “l’ora della Schweppes” Con l’arrivo del caldo estivo non c’è niente di ... Leggi di più
LIVE WINE: IL VINO ARTIGIANALE A MILANO
Oltre cento produttori da tutta Italia e dall’estero vengono a far conoscere i loro vini, tutti in degustazione con il solo biglietto d’ingresso. Un salone-mercato rivolto sia al grande pubblico sia ai professionisti al... Leggi di più
15 GENNAIO, MORIMONDO SALUTA L’ANNO NUOVO CON IL FALÒ DI SANT’ANTONIO
Mercatino dei sapori pavesi con il MEC e borgo in festa: chiacchiere, dolci, cioccolata e vin brulè per tutti Il borgo sede della stupenda abbazia con l’evento di domenica prossima dà il via  ad un anno ricco di festosi... Leggi di più

 

 

banner-brera-ver3

COSMOFOOD BANNER 300x250

 

 

berlucchi-new

 

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set.